Tutt’acurve

“C’è chi, sui monti, c’è nato e cresciuto e chi, invece, non vede l’ora di andarci. Oppure, di tornarci.

È questo il caso di un uomo, finalmente in pensione, che si avvia a piedi in compagnia della fida cagnolina di nome Alcolica, su per i tornanti e le tante curve della strada statale sessantasei e poi della dodici, che porta un nome un po più impegnativo ” Dell’ Abetone e del Brennero”.

Incontra paesi, persone e curve, tante curve. Dietro a ognuna di esse sembra attenderlo un aneddoto, una storia vera o resa leggenda dal tempo…

Un libro, il Tutt’a curve, pubblicato da Letterappenninica un paio di anni fa, attuale nella sua vocazione di rendere merito al valore del cammino e di una convivialità che le terre alte hanno sempre invogliato a manifestare.

Convivialità, una parola da contrapporre all isolamento forzoso di questi tempi difficili, e allora facciamoci compagnia con un libro, su una strada, tra le valli e i crinali tosco emiliani, tra gente che, ancora, apprezza le cose semplici e quando la vita gira storta fa un bell’uso di ironia”

 

Il libro è in esaurimento scorte, ne abbiamo qualche decina di copia noi di Letterappenninica e non si trova online o in libreria.

Il costo è a donazione liberale a partire da 10 euro.

E’ possibile ricevere direttamente a casa il libro indicandoci per mail/messaggio fb privato il vostro indirizzo, ed effettuando il bonifico a questo IBAN IT54F0892209300000000818686 indicandoci nella causale “Tutt’acurve Nome e Cognome”

Per chi vuole associarsi e ricevere anche il libro il costo è a donazione liberale a partire da 20 euro ed indicando nella causale “Tesseramento2021 + Tutt’acurve Nome e Cognome”

Per info su libro, tesseramento Letterappenninica, notizie circa le nostre – diverse- attività e progetti contattateci:

in privato sulla nostra pagina Facebook > https://www.facebook.com/LAppenninica

oppure

inviando una mail a sassafp@libero.it